Li avete mai provati i muffin al cremino? Sono dolcetti golosissimi e geniali che all’interno presentano un cremino che si scioglie in bocca. Questi muffin li potete personalizzare come preferite aggiungendo nocciole o nutella nell’impasto, oppure il cacao o del cioccolato bianco e tutto quello che più vi piace. Noi vi proponiamo una ricetta molto semplice in modo che possiate eventualmente adattarla alle vostre esigenze.

Ingredienti

    250 gr di farina 00
    2uova
    200 ml di latte
    100 gr di burro
    120 gr di zucchero
    Mezza bustina di lievito per dolci
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    1 pizzico di sale
    1 confezione di cremini

Preparazione

Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e montate tutto con le fruste elettriche fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Unite il burro fuso e tiepido e il latte scaldato nel microonde e poi aggiungete l’estratto di vaniglia e il sale. Continuate a montare le fruste.

Setacciate la farina e il lievito e poi uniteli al composto di uova e mescolate bene tutto fino ad avere un impasto liscio e cremoso.

Preparate la teglia per muffin e mettete i pirrottini, riempiteli per metà e poi mettete un cremino, affondatelo leggermente con un dito e poi coprite con altro impasto. Dovete riempire il pirottino per circa ¾.

Cuocete i muffin al cremino in forno caldo a 180°C per 25 minuti circa. Fate intiepidire i dolcetti e poi guarnite con lo zucchero a velo.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-04-2019