L’avocado è uno dei superfood che vanno tanto di moda in questo periodo, è buonissimo e molto versatile e si presta ad essere utilizzato in numerose preparazioni deliziose. Di solito l’avocado viene servito crudo, ma devo dire che anche da cotto regala gioia al palato. Vediamo insieme come preparare l’avocado al forno con l’uovo, una ricetta molto semplice che impazza sulle tavole dei più salutisti ma che, vi assicuro, mette d’accordo proprio tutti. Vediamo insieme la ricetta e qualche consiglio utile per una buona riuscita.

Ingredienti

    1 avocado maturo
    2 uova piccole
    Sale
    Peperoncino rosso

Preparazione

Per realizzare questa ricetta è necessario avere tra le mani un avocado maturo, quindi se quelli che acquistate vi sembrano duri aspettate qualche giorno e fateli maturare.

Tagliate a metà l’avocado longitudinalmente, togliete il nocciolo e all’interno mettete l’uovo. Dovete fare in modo che l’uovo sia contenuto all’interno della cavità, quindi è preferibile mettete l’uovo in un bicchiere e far cadere il tuorlo dentro l’avocado. E poi in base allo spazio che resta aggiungere un po’ di albume. Fate la stessa cosa con l’altra metà avocado e metteteli entrambi in una pirofila da forno.

Completate con sale e pepe e cuocete l’avocado in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.

Servite l’avocado caldissimo in modo da avere il tuorlo fondente.

Foto | da Pinterest di Monica Calin💕

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-05-2019