La ricetta dei tramezzini con salmone e avocado ci regala uno snack adatto sia per una merenda nutriente che per un pranzo fuori casa, specie quello consumato in spiaggia, magari in riva al mare.

Ricetta healthy, i tramezzini salmone avocado e Philadelphia sono appaganti. Umidi e saporiti, rappresentano una vera coccola per il palato. Prepararli non richiede che 5 minuti.

Così come i tramezzini avocado e tonno, risultano ideali anche per un break casalingo. Avocado e salmone insieme rappresentano un connubio alimentare difficilmente eguagliabile in quanto a gusto, per tale motivo non potete non dare una possibilità a questa delizia.

Dulcis in fundo, si possono preparare anche in anticipo e conservare in frigo fino al momento dell’utilizzo: più comodo di così! Ecco come fare i tramezzini con salmone affumicato e avocado in poche mosse.

Ingredienti

pane per tramezzini integrale
100 gr di salmone affumicato
1 avocado maturo
formaggio philadelphia qb
lattuga qb
sale e pepe

Preparazione

Disponete il pane per tramezzini su un tagliere e tagliate ogni fetta a metà ottenendo due triangoli. Aprite la confezione del salmone affumicato e tagliatelo a fette triangolari.

Tagliate in due un avocado, eliminate il nocciolo e la buccia. Tagliatelo a fettine sottili. Lavate la lattuga e asciugatela.

Adesso assemblate i tramezzini: farcite una fetta di pane con uno strato di formaggio Philadelphia ben spalmato, uno strato di fette di avocado ed una foglia di lattuga. Coprite con un’altra fetta di pane e spalmate anche questa con il Philadelphia, ma farcitela con il salmone affumicato e la lattuga.

Continuate a piacere fino ad esaurimento degli ingredienti. Avvolgete i tramezzini nella pellicola per alimenti e conservate in frigo fino al momento di servire.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-06-2019