[blogo-gallery id=”230024″ layout=”photostory”]

Oggi si celebra l’International Sushi Day, una ricorrenza che farà la felicità di tutti i sushi lovers che adorano questo tipico piatto giapponese e lo gustano almeno 2 – 3 volte al mese! Il sushi è un piatto equilibrato e sano a base di riso, pesce e verdure, ne esistono tante varianti ma le più famose e diffuse sono: il sushi con il pesce crudo e quello con il pesce cotto. Spazio poi al sushi con il philadelphia, a quello vegano e vegetariano con tofu e seitan, ma anche alle interpretazioni fusion oppure quelle senza riso. Oggi vi proponiamo una lista delle varianti del sushi più bizzarre e strane che sono nate nel corso del tempo. Il mondo si divide tra chi ama queste interpretazioni e vuole assaggiare tutto e chi invece resta fedele al vero sushi.

Avete mai sentito parlare della Sushi Pizza? È una delle varianti più diffuse e particolari, la base si fa con uno strato di riso per sushi su cui poi vengono posti gli altri ingredienti. E che dire del sushi burger dove il panino è fatto con il riso (compattandolo con le mani) e all’interno vengono inseriti pesce e verdure.

Il sushirrito è invece un burrito fatto con il sushi, una specie di maxi roll che all’esterno presenta l’alga nori, all’interno il sushi e poi il ripieno, che può anche essere con la carne. E non dimentichiamoci del sushi tacos e del Sushi Corndog, rispettivamente riso, verdure e pesce a forma di tacos e di hot dog che poi viene anche fritto in olio bollente. Simpatiche e carine anche le sushi donuts, le ciambelline di Homer Simpson fatte con il riso e decorate con salmone, tonno e avocado.

Tra le cose più strane che vi capiterà di vedere c’è il sushi brain, ovvero gli ingredienti del sushi assemblati in modo da avere le sembianze del cervello umano. E per finire la variante di sushi più assurda e meno appetitosa che esista: il Crossushi! Il Crossushi è un croissant con un ripieno di riso, pesce e alga nori.

Foto | da Pinterest di PauseCafein, Revista Clara, silvia, Nomtastic Foods, Phyllis E Camacho, Tastemade, POPSUGAR, How Daily, Marina Levy, Food Network

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-06-2019