In vendita on line l’assenzio di Marilyn Manson

Visto il grande interesse che la questione assenzio riscuote sul nostro blog, ecco una notizia succulenta: Marilyn Manson, discussa star musicale nota per la sua eccentricità, si è dato alla produzione di questo distillato, soprannominato per i suoi effetti allucinogeni la “fata verde”.

Ad agosto è iniziata la produzione in Svizzera e le prime bottiglie a edizione limitata al prezzo di 300 euro (500 quelle autografate) sono andate a ruba. Vista la risposta positiva del mercato, a settembre è iniziata la vendita on line del ‘Mansinthe’ a circa 30 euro, ma soltanto per l’Europa: in Usa, infatti, la bevanda a base di semi di anice verde è vietata.
Sul sito che pubblicizza la produzione della star (che firma personalmente le etichette delle bottiglie, riproduzioni fedeli dei suoi quadri) viene spiegato che si tratta di “autentico assenzio, distillato da erbe pregiate, privo di colorant artificiali e senza zuccheri aggiunti”.

La passione di Manson per l’assenzio era nota dai tempi del lancio di ‘The Golden Age of Grotesque’, quando la fidanzata Dita Von Teese emerse da un enorme calice di questa bevanda detergendosi con una spugna a forma di zolletta di zucchero.
Un’ultima nota: la gradazione alcolica non poteva che essere di 66.6 gradi!

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: