Logo Blogo

Il torrone più lungo del mondo per Natale a Cosenza

Pubblicato: 17 dic 2007 da fabio

Torrone

Questa è da record: 420 metri di torrone fatto con 215 chili di mandorle, 150 di miele e 50 di zucchero! Il torrone più lungo del mondo si farà a Cosenza e ci saranno anche loro: i membri del Guiness dei primati.

L’evento è stato organizzato dalla Coldiretti e dall’Associazione Commercianti Ambulanti della Calabria ed è inserito all’interno della Sagra itinerante del mostacciolo e del torrone di Calabria.

Nella regione non sono certo poche le varietà di torrone presenti: torroncino, torrone a poglia con mandorle, torrone di arachidi con zucchero, torrone gelato. Per consultare la ricetta generale cliccare qui.

Foto | Francesco Pozzi

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento