Oggi all’Università Cattolica di Campobasso Si tiene il seminario “Nutrienti e malattie neurodegenerative: come alimentare la mente”, dedicato alla ricerca sui polifenoli. L’evento segna anche i vent’anni del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta tecnologia nelle Scienze biomediche, inaugurato a suo tempo da Giovanni Paolo II.
La nostra alimentazione - spiegano i responsabili del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche dell’Universita’ Cattolica di Campobasso - puo’ influenzare la salute del cervello, forse anche arrivando a prevenire malattie neurologiche gravi. E’ una possibilita’ che negli ultimi anni si sta affermando sempre piu’, e sta generando una grande curiosita’ tra i ricercatori.
Per conoscere il funzionamento scientifico dei polifenoli vi rimando a questa ricerca, mentre questa pagina è un’ottima introduzione ai polifenoli del vino.
gianna ferretti
12 apr 2005 - 22:25 - #1Segnalo questo articolo sui polifenoli. E’ stato pubblicato sul sito della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università Politecnica delle Marche.