[blogo-gallery id=”211986″ layout=”photostory”]

Che sia una torta o dei biscotti, le ricette dolci con il burro di arachidi risultano sempre molto allettanti, ed anche più caloriche, ma questa è un’altra storia. Se saputo dosare, rappresenta un alimento caro agli sportivi e a chi ha deciso di seguire un’alimentazione sana e bilanciata.

Continuate a leggere: sotto troverete deliziosi dolci con burro di arachidi e cioccolato (o Nutella) da non poter assolutamente perdere se siete fans di uno degli alimenti che l’America ci ha fatto scoprire ed amare.

Come usare il burro di arachidi? E’ semplice con le ricette che abbiamo raggruppato!

Burro di arachidi, 7 ricette dolci

  1. Torta al burro di arachidi e cacao: ottima a colazione. E’ soffice e si presta all’inzuppo nel latte.
  2. Muffin al burro di arachidi con il Bimby: ideali per merenda, si preparano facilmente con il robot multifunzione più amato di sempre.
  3. Torta americana con burro di arachidi: una ricetta da realizzare subito se avete in casa una barattolo di burro di arachidi. Gusto unico assicurato.
  4. Frullato di banane e cioccolato con burro di arachidi: se i bambini reclamano qualcosa di goloso, questo frullato fresco e nutriente può fare per loro.
  5. Biscotti al burro di arachidi: da sgranocchiare per una piacevole pausa in qualsiasi momento della giornata.
  6. Sandwich dolci con banane, Nutella e burro di arachidi: a colazione o a merenda, si preparano in pochi minuti in quanto non necessitano di cottura.
  7. Tartufi al burro di arachidi coperti di cioccolato. Sbriciolate della torta avanzata e mescolatela con qualche cucchiaio di burro di arachidi. Create delle palline e passatele nel cioccolato fondente fuso. Tutto qui.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2018