Avete letto bene. Ma attenzione, si parla di cacao, non di cioccolato (va là, delusi, vero ?).
Uno studio
giapponese, pubblicato sulla rivista Nutrition, ha scoperto come il cacao impedisca di accumulare ciccia. La ricerca è stata condotta su topi ‘ipernutriti’: nonostante mangiassero molti grassi, è bastato aggiungere del cacao alla loro dieta per ridurre l’aumento dei pannicoli adiposi. Secondo Naoko Matsuia, ricercatore della Morinaga Co. Ltd. (Kanagawa), l’azione anti-obesita’ del cibo degli Dei deriva dalla sua capacita’ di inibire una serie di geni che controllano la trasformazione del cibo in grasso e di attivarne altri che permettono di ‘bruciare’ i grassi gia’ esistenti”.