In un commento al post sulla pizza per i celiaci Philip ha segnalato un gruppo che merita attenzione: è “La cucina senza glutine“, che raccoglie informazioni, consigli e ricette per chi soffre di celiachia.
Non solo la lista, ma anche un sito, decisamente ricco, che mette a disposizione di tutti, senza bisogno di registrazione, le ricette che vengono scambiate nel gruppo di Yahoo!
Mj
05 mag 2005 - 14:45 - #1c’e` anche http://www.celiachia.it, ci sono ricette e informazioni utili per i celiaci
Philip R
05 mag 2005 - 20:10 - #2si, quello è il sito dell’associazione celiaci. l’altra lista si differenzia essenzialmente per il tentativo di evitare il ricorso ai dietoterapici (cibi preconfezionati per celiaci), cercando ove possibile di usare ingredienti naturalmente prive di glutine, e sperimentando ricette tradizionali in nome della passione per la buona cucina. si parla anche di altro, ma è la passione (anziché la patologia) il comun denominatore.
Ezio Prinoth
08 apr 2008 - 19:34 - #3Mai pensato di fare una vacanza serena trovando una cucina senza glutine. Questo esercizio è socio AIC e si è specializzato sulla celiachia.
Vi inviatiamo a visitare la pagina
http://www.celiaci.org