Logo Blogo

Gnocchetti di zucca con burro fuso e ricotta affumicata

Pubblicato: 25 ott 2008 da arietta

gnocchi di zuccaVi propongo per questo sabato una ricetta deliziosa che ho avuto modo di gustare in un ristorante goriziano e che non vedo l’ora di bissare a casa mia: si tratta di gnocchetti di zucca conditi con burro fuso e ricotta affumicata. Vi assicuro che questa pietanza ha un profumo e un sapore sublimi, l’accostamento tra il dolce della zucca e l’affumicato della ricotta è da paradiso dei sensi! E quale periodo migliore per provarli, se non questo autunno che volge verso la serata in cui le zucche la fanno da regina?

Veniamo a come realizzarli. Niente di più semplice: basta fare dei classici gnocchetti alla zucca secondo la vostra ricetta (se non doveste disporne, basta guardare qui), lessarli in acqua bollente salata, prelevarli delicatamente con una schiumarola e riporli in una padella in cui avrete fatto sciogliere il burro. Serviteli poi a tavola con abbondante ricotta affumicata grattugiata con una grattugia a fori larghi. Semplicemente divini.

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Bad Moon

    Bad Moon

    25 ott 2008 - 09:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    Molto autunnali. Molto buoni!

  • Profilo di Adam

    Adam

    25 ott 2008 - 11:05 - #2
    0 punti
    Up Down

    dalle mie parti si usa anche aggiungere 2 foglie di salvia al burro fuso…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento