Logo Blogo

Ricette: insalata di gamberetti e rucola

Pubblicato: 11 dic 2008 da roberta

Commenti dei lettori

Raffinata pietanza di mezzo o ricco contorno, questa insalata è facilmente sfruttabile per il cenone di Natale, anche se avete già incluso nel menu quella con i cuori di palma, soprattutto perché gli ingredienti di base sono gli stessi (con gran risparmio di soldi e fatica) ma a contatto con il palato nessuno se ne accorgerà.

Vi occorrono: rucola, pomodori pachino (quelli veri, piccoli piccoli e siciliani), gamberetti (anche surgelati al limite), arance gialle, olio e sale q.b.

Fate bollire i gamberetti, sgusciateli e lasciateli raffreddare. Mondate i pomodorini e tagliateli in quattro spicchi facendo attenzione che non perdano tutta la polpa; quindi sbucciate le arance, tagliatele a fette e ogni fetta in 6-8 spicchietti. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e condite con olio e sale a piacere. Buon appetito!

Foto | Flickr

Ingredienti

  • rucola
  • pomodori pachino
  • gamberetti
  • arance gialle
  • olio
  • sale qb
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi