Raffinata pietanza di mezzo o ricco contorno, questa insalata è facilmente sfruttabile per il cenone di Natale, anche se avete già incluso nel menu quella con i cuori di palma, soprattutto perché gli ingredienti di base sono gli stessi (con gran risparmio di soldi e fatica) ma a contatto con il palato nessuno se ne accorgerà.
Vi occorrono: rucola, pomodori pachino (quelli veri, piccoli piccoli e siciliani), gamberetti (anche surgelati al limite), arance gialle, olio e sale q.b.
Fate bollire i gamberetti, sgusciateli e lasciateli raffreddare. Mondate i pomodorini e tagliateli in quattro spicchi facendo attenzione che non perdano tutta la polpa; quindi sbucciate le arance, tagliatele a fette e ogni fetta in 6-8 spicchietti. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e condite con olio e sale a piacere. Buon appetito!
Foto | Flickr
le mie ricette facili e veloci
12 dic 2008 - 18:21 - #1è un calssico ma andrebbe rielaborato.. ;-)
Un saluto
A.
le mie ricette facili