Logo Blogo

La stagione dell'asparago in Veneto

Pubblicato: 10 mag 2005 da Francesco Magnocapello
  • L’Asparago di Padova, quarta rassegna gastronomica in programma dal 22 aprile al 24 maggio nei ristoranti della città. La provincia di Padova è uno dei principali produttori veneti sia dell’asparago bianco che verde, in larga parte grazie ai comprensori di Camposampiero, Piove di Sacco, Conselve, Pernumia, Este e Montagnana. Di particolare importanza sono i centri di coltivazione e lavorazione di Conche di Codevigo, Maserà, Monselice e Castelbaldo.
  • Superbe 2004 nella provincia di Treviso, dal 18 maggio al 3 giugno, rassegna gastronomica dei ristoranti della Marca Trevigiana dedicata ai prodotti locali quali l’Asparago di Cimadolmo Igp e le erbette spontanee. Tel. 043824007
  • Nella Terra dell’Asparago a Bibione (VE), dal 14 maggio al 4 giugno, rassegna gastronomica in alcuni ristoranti del territorio di San Michele al Tagliamento-Bibione. Visita guidata alle asparagiaie il 19. Tel. 043143226
  • Il Gruppo Ristoratori Bassanesi festeggia il quarto di secolo di vita della rassegna gastronomica “A tavola con l’asparago bianco di Bassano” poi diventata “Asparagi & Vespaiolo” per l’accostamento con l’ottimo ed autoctono vino bianco di Breganze. Dal 6 al 24 maggio, i dettagli su Asterisconet.
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento