Logo Blogo

Ristoranti a Roma: l'Archetto

Pubblicato: 16 gen 2009 da Valeria

Commenti dei lettori

Ristorante Archetto Roma

Nel week-end sono andata a pranzare al Ristorante Archetto, in zona Roma centro, a due passi dal Vittoriale. Il posto è semplice da trovare ed è nella omonima via dell’Archetto. La cucina è tipica romana e il piatto forte è senza dubbio la pasta. Il menù offre una varietà di almeno 50 diversi tipi di ricette di pasta tra le quali possiamo trovare ovviamente i classici spaghetti all’amatriciana.

I piatti si fanno aspettare un poco ma ne vale veramente la pena: il servizio è buono e il locale caldo e accogliente. Il piatto si presenta bene: io ho provato gli spaghetti al tartufo e devo dire che la porzione era abbondante e la qualità dei prodotti utilizzati ottima. Notevoli anche gli antipasti tra i quali spiccano i vari tipi di bruschette e crostini.

I prezzi sono più che abbordabili: per un pranzo composto da antipasti e primi piatti si spendono circa 15-20 euro (bevande escluse).

l’Archetto
Via dell’archetto, 26
00187 - Roma
Tel. 06.6789064

Ristorante Archetto RomaRistorante Archetto RomaRistorante Archetto Roma

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • B.

    27 gen 2010 - 12:07 - #1
    0 punti
    Up Down

    Il Vittoriale è sul Lago di Garda ed era la residenza di D’Annunzio, il Vittoriano è il monumento a Vittorio Emanuele I, primo Re d’Italia, ed è anche l’Altare della Patria e la Tomba del Milite Ignoto. Come si fa a sbagliare?!!!

  • raggiodisole1977

    29 mar 2010 - 19:17 - #2
    0 punti
    Up Down

    A prescindere dal nome del monumento (errare umanum est!) sono stata anch’io all’archetto e ricordo, come hai scritto tu, la grande varietà di primi e degli ottimi fiori zucca serviti per antipasto. Data l’utilità della tua esperienza il tuo articolo è stato inserito come recensione su trivago, una grande community di viaggiatori online.

    Ciao