Logo Blogo

Ricetta facile: biscotti al cioccolato e cocco

Pubblicato: 25 mar 2009 da Valeria

ricetta semplice biscotti cioccolato e cocco

Oggi ho preparato questi biscotti semplicissimi al cioccolato e cocco. Gli ingredienti da utilizzare sono: 4 cucchiai di farina, 2 cucchiai di farina di cocco, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaio di zucchero, mezzo cucchiaino di lievito, mezzo bicchiere di latte. Ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato che si sono sciolte all’interno dei biscotti durante la cottura.

Mescolate tutti gli ingredienti facendo attenzione a quando versate il latte: non si devono formare grumi di farina. L’impasto risultante deve essere simile ad uno yogurt: nè troppo liquido nè troppo denso.

Accendete il forno a 180° e preparate una teglia ricoperta di carta forno per la cottura. Versate un cucchiaio di composto alla volta sulla carta forno. Lasciate cuocere i biscotti per 15 minuti dal momento in cui il forno è caldo. Ottimi da accompagnare al tè del pomeriggio! Buon appetito!

Ingredienti

  • non si devono formare grumi di farina
  • 4 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • mezzo cucchiaino di lievito
  • mezzo bicchiere di latte
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di MissBeckyB.

    MissBeckyB.

    25 mar 2009 - 20:59 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sembrano buonissimi! Ma davvero non serveno ne’ burro ne’ uova?

  • Profilo di Vale2103

    Vale2103

    25 mar 2009 - 21:41 - #2
    0 punti
    Up Down

    nè burro nè uova. ti consiglio però se ti piace che i biscotti siano piuttosto dolci di mettere un poco più di zucchero. per me che non amo moltissimo il dolce … vanno bene così, ma ovviamente va a gusti ^_^

  • trefolone

    26 mar 2009 - 09:50 - #3
    0 punti
    Up Down

    io l’ho provati ieri, senza burro né uova come dici sono venuti gommosissimi… praticamente sembrava di mangiare dei dischi di gomma.
    Pollice verso.

  • Profilo di Vale2103

    Vale2103

    26 mar 2009 - 11:09 - #4
    0 punti
    Up Down

    de gustibus, i miei erano buoni ^_^

  • Profilo di MissBeckyB.

    MissBeckyB.

    26 mar 2009 - 23:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    grazie vale! provero’!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento