Ristoranti a Roma: Bir&fud

pizzeria romana Altro importante punto goloso romano è il ristorante Bir&fud, locale giovanile ma non per questo meno attento alla qualità degli ingredienti scelti, molti dei quali presidi slow food.

Sito in Trastevere, più precisamente in via Benedetta, questo locale unisce l'amore per la buona cucina ad una vera passione per le birre artigianali provenienti da varie parti del mondo sia alla spina che in bottiglia. Organizzano cene e degustazioni spesso con i maestri birrai di fama internazionale. Da assaggiare le originali patatine alla liquirizia, i loro trittici di supplì ed il cheescake alle fragole.

Ovviamente anche qui il lievito madre è fondamentale per un impasto della pizza facilmente digeribile, stile napoletano. Il personale è molto cortese e pronto ad illustrarvi il loro menù anche alla fine di un'estenuante serata. Il venerdì ed il sabato la chiusura si prolunga fino alle 2.00. La pizzeria non ha un parcheggio privato, è quindi opportuno munirsi di un po' di pazienza e cercare posto nei dintorni, nel week-end meglio prenotare soprattutto se siete un gruppo numeroso.

Foto | Bir&fud

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: