Logo Blogo

Ricette da bere: il Marsala all'uovo

Pubblicato: 29 mag 2009 da Manila Benedetto

Per riprenderci dopo le notti estive, tra discoteche sulla spiaggia o lunghe passeggiate fino a tardi nei paesi di mare, vi propongo la ricetta del Marsala all’uovo, un liquore che sicuramente vi darà tono e vigore per affrontare ogni avventura.

Ingredienti: 6 tuorli d’uovo, 1 l di latte, 800 gr di zucchero, 2 dl di Marsala, 2 dl di alcool per liquori, vaniglia.

Preparazione: versate il latte in una pentola assieme allo zucchero e a un cucchiaio di vaniglia in polvere, fate bollire per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo sbattete i 6 tuorli d’uovo e quando il latte si è intiepiditi uniteli nella pentola. Aggiungete il Marsala e poi l’alcool. Lasciate riposare qualche minuto, mischiate ancora, imbottigliate e tappate bene. Dopo 10 giorni il Marsala all’uovo è pronto. Tante calorie… ma anche tanta energia!

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento