Logo Blogo

Ricette primi piatti particolari: rigatoni con sciroppo di marsala

Pubblicato: 05 ott 2009 da Roberto Russo

Ricette primi piatti particolari: rigatoni con sciroppo di marsalaLa ricetta dei rigatoni con sciroppo di marsala è per stomaci “forti”. Considerato che si avvicina Eurochocolate (16-25 ottobre), comunque, è una ricetta che varrebbe la pena provare.

Ingredienti (per quattro persone, le porzioni sono piccole considerato che sono belle pesanti): 150 gr di rigatoni, 500 gr di cioccolata fondente, 50 gr di panna, 50 gr di latte, 2 tuorli, 1 cucchiaio di zucchero, mezzo bicchiere di marsala.

Preparate uno sciroppo con zucchero, marsala e acqua e fatelo bollire. Nel frattempo lessate i rigatoni e scolateli. Mettete, quindi, a bagnomaria il cioccolato, aggiungetevi il latte e la panna ed emulsionate il tutto. Preparate lo zabaione con i tuorli d’uovo, lo zucchero e il marsala. Infornate a 250° i rigatoni conditi con lo sciroppo di marsala fino a gratinatura. Servirli con cioccolato e zabaione.

Foto | Butta la pasta

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento