Le ricette di Carnevale per il buffet della festa dei bambini

Le ricette di Carnevale per il buffet della festa dei bambini

Il Carnevale si sa, è tempo di divertimenti, di scherzi e di feste in maschera. Non è inusuale in questo periodo organizzare festicciole tra i più piccoli sia a casa che negli asili/scuole. Ecco una serie di ricette di Carnevale perfette per il buffet della festa dei bambini. Ricette colorate, spiritose che mettono allegria solo a guardarle. Ecco qualche idea.

Inizierei con i sandwich a forma di lego (avete presente i famosi mattoncini?). Questi sono farciti con miele e burro di arachidi ma ovviamente potete variare con marmellata e nutella. Super colorati sono poi i muffins al cioccolato con mou e smarties, ricordano molto i coriandoli con i loro colori sgargianti così come questa fantastica torta ricca dei famosi confettini di cioccolato.
Continuando, ecco i sandwich a forma di animali, nella versione sia salata, con robiola, tonno e lattuga, che dolce con la sempre amata nutella.
Ovviamente, in ogni festa di Carnevale che si rispetti, non possono mancare i dolci tradizionali: ecco le chiacchiere, le castagnole con fichi ripieni di frutta secca e le palline di mele in pastella e le mezzelune ricoperte di cioccolato.
Ed ecco, infine, qualche idea per creare fantasiose decorazioni con il cibo.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail