Logo Blogo

Ricette facili: capesante gratinate con timo

Pubblicato: 30 giu 2009 da lorenza barletta

capesante gratinateEcco un buon antipasto facile e veloce da preparare in soli 15 minuti grazie alla semplicità degli ingredienti.

Ecco cosa ci occorre: 4 capesante grandi, 80 grammi di pangrattato, 2 zucchine, 1 rametto di timo, 2 spicchi d’aglio, 4 cucchiai di olio d’oliva extra vergine, sale e pepe.

Scaldate in una padella antiaderente l’olio con l’aglio in camicia. Fate insaporire, togliete l’aglio e versatevi il pangrattato. Lasciate tostare qualche minuto, quindi versate il tutto su un piatto freddo, aggiungendo al composto il timo. A parte saltate le zucchine novelle tagliate a rondelle, aggiungete sale e pepe e lasciate intiepidire. Lavate le capesante sottraendole dalle conchiglie. Ricomponete il mollusco e sistemate nella conchiglia anche le zucchine per poi coprire con il pan grattato. A questo punto infornate le capesante ripiene per 5 minuti con il grill al massimo della temperatura. Servite calde con un rametto di tipo e un filo d’olio su ogni pezzo. Buon appetito.

Foto|Flickr

Ingredienti

  • 4 capesante grandi
  • 80 grammi di pangrattato
  • 2 zucchine
  • 1 rametto di timo
  • 2 spicchi d’aglio
  • 4 cucchiai di olio d’oliva extra vergine
  • sale
  • pepe
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento