Logo Blogo

Ricetta facile antipasto: involtini di verza

Pubblicato: 30 giu 2009 da Valeria

ricetta insalata di verdure e carneOggi vi presento gli involtini di verza con carne, se volete la versione vegetariana guardate qui. Procuratevi 10 foglie di verza grosse, 150 gr di fontina, sugo di pomodoro, 150 gr di carne trita di manzo, una salsiccia saporita da 100 gr, un dado vegetale, olio sale e pepe.

Lavate bene le foglie di verza, e fatele cuocere un minuto in acqua bollente. Toglietele e lasciatele raffreddare. Intanto cuocete il ripieno: scottate la carne trita, aggiungete la salsiccia e lasciate cuocere un paio di minuti. Aggiungete il sugo di pomodoro e un po’ di olio. Preparate in un pentolino del brodo, 100 ml circa, col dado vegetale.

Versatelo poi dove sta cuocendo la carne e mescolate, lasciate cuocere bene facendo evaporare il brodo. Mettete il composto pronto all’interno delle foglie di verza, aggiungete la fontina in cubetti. Disponete ogni involtino con la chiusura della foglia verso il padellino antiaderente. Lasciate scottare l’involtino, infine conditelo con una passata di pepe e del sale. Buoni sia caldi che freddi! Buon appetito!

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento