Ricetta facile contorno: polpettine di spinaci

pubblicato: lunedì 13 luglio 2009 da Valeria

polpettine di spinaciUna ricetta estiva di verdure: le polpettine di spinaci. Procuratevi 400 gr di spinaci lessati, 50 gr di pane integrale, una cipollina, 1 uovo, un formaggio duro saporito, farina, pangrattato, latte, salvia, sale, olio e pepe.

Tagliate grossolanamente il pane e mettetelo nel latte. Fate un soffritto di cipolla, e aggiungete gli spinaci facendoli saltare qualche minuto. Aggiungete nella stessa padella le uova, il formaggio duro a scagliette, un cucchiaio di farina, sale, pepe e il pane strizzato.

Formate delle palline, se il composto non è abbastanza solido aggiungete un altro cucchiaio di farina. Rotolate le palline nel pan grattato, mettete un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e la salvia. Fate cuocere qui dentro le polpettine qualche minuto a fuoco basso fino a che non saranno leggermente rosolate all’esterno. Buon appetito!

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo