Il gelato all’avocado e cioccolato rappresenta una preparazione veramente golosa e di facile esecuzione. Non richiede chissà quali ingredienti, e quelli previsti sono tutti di comune reperibilità.

Per ottenere il gelato all’avocado vegan non dovrete fare altro che sostituire il latte vaccino con la stessa quantità di quello vegetale: ottimi sono quello di soia, di riso o di mandorle.

Il gelato avocado e cioccolato può costituire la soluzione per la merenda dei bambini, ma può anche essere servito a fine pasto, a seconda delle preferenze.

Una variante che potrete provare è quella del gelato all’avocado e banana, totalmente a base di frutta, risulta più leggero ma altrettanto sfizioso.

Ingredienti

2 avocado maturi
250 ml di latte
100 gr di zucchero di canna
80 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Versare in un pentolino il latte insieme allo zucchero di canna. Fare scaldare fino a completo scioglimento dello zucchero, quindi spegnere la fiamma ed unire il cioccolato ridotto a pezzetti.

Il cioccolato si scioglierà all’interno del composto caldo: mescolare e fare raffreddare.

Nel frattempo sbucciare gli avocado e tagliarli a pezzi. Trasferirli nel frullatore ed unire il composto precedente, oramai freddo.

Trasferirlo all’interno della gelatiera ed azionarla fino ad ottenere un composto cremoso, proprio quello tipico del gelato.

Foto | Via Pinterest

[amazon-ads asin=”B01M32XJJ5″ layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-06-2017