Ricetta fresca e leggera dell'insalata di kiwi

Ricetta fresca e leggere dell'insalata di kiwiUna ricetta fresca e leggera di un'insalata di kiwi che, considerato il caldo di questi giorni, può essere utilizzata anche come piatto unico. Per due persone occorrono: 4 kiwi maturi, 100 gr di yogurt naturale, succo di mezzo limone, olio extra vergine di oliva, sale, noci o nocciole spezzettate.

Sbucciate i kiwi, tagliateli a spicchi e adagiateli in una insalatiera. Versate lo yogurt in una ciotola ed aggiungete il succo di mezzo limone, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Mescolate il tutto per un paio di minuti e versate la salsa così ottenuta sui kiwi. Cospargete il tutto con noci o nocciole spezzettate quindi lasciate riposare in frigo per un'ora.

Il kiwi ha molte proprietà (vedi qui e qui). La nutrizionista per la quale ho lavorato per un po' di tempo consigliava di assumere un kiwi mezz'ora prima dei pasti come aiuto nelle diete dimagranti. Se poi si vuole evitare di ingrassare dopo aver smesso di fumare, si può far ricorso a questo frutto.

Foto | Ginger & Tomato

  • shares
  • +1
  • Mail