Gli antipasti di San Valentino con gli ingredienti afrodisiaci

Gli antipasti di San Valentino con gli ingredienti afrodisiaci

Tra meno di una settimana sarà l'ora di festeggiare il giorno degli innamorati. Da sempre si parla di ingredienti afrodisiaci. Credenze popolari o effettivamente corrispondenti a verità? Nel dubbio vi propongo alcune ricette di antipasti di San Valentino con gli ingredienti afrodisiaci da proporre al vostro partner in occasione di una cenetta romantica.

Iniziamo dalle polpettine di gambero. I molluschi vantano da sempre rinomate proprietà afrodisiache. Quale miglior antipasto di un finger food per iniziare la serata con la giusta marcia?
Sempre a base di gamberi sono questi budini. Ricetta decisamente chic e raffinata per stupire la vostra dolce metà. Dalla consistenza vellutata ed avvolgente rientrano di diritto tra i piatti immancabili sulle tavole del 14 febbraio.
Le ostriche, neanche a dirlo, rappresentano uno degli alimenti afrodisiaci per eccellenza. Provatele con questa vinaigrette di scalogno e dragoncello, semplici e veloci da preparare.
Ogni San Valentino che si rispetti vede la presenza del peperonincino. Utilizzato per insaporire diversi piatti ai quali regala un tocco in più. Allora perchè non preparare questa salsa piccante alle uova? Pensata per condire secondi piatti di carne, in realtà la trovo ottima per farcire croccanti bruschette.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail