Ricette dolci: doppio budino al cocco e cioccolato

pubblicato: sabato 08 agosto 2009 da Robo in: Dolci Ricette Dolci

Ricette dolci: doppio budino al cocco e cioccolatoLa ricetta di questo doppio budino al cocco e cioccolato è della mia amica Susanna che lo definisce “qualcosa di meraviglioso”. E in effetti lo è.

In un recipiente rettangolare stendete sul fondo savoiardi morbidi, di quelli grandi sardi. Spruzzate a piacere o un liquore dolce (io uso marsala) o caffè, ma senza impregnare troppo. Preparate un budino al cocco, di quelli in scatola. Versatelo ancora caldo sullo strato di biscotti, ma molto lentamente perché non si spostino e restino sul fondo. Fate raffreddare e poi mettete in frigo a solidificare.

Preparate un altro budino, ma al cioccolato. Versate il budino al cioccolato, ancora caldo, sul precedente al cotto (che dev’essersi solidificato). Mentre il secondo anche questo, per preparare un secondo strato. Mentre si raffredda naturalmente, versatevi sopra dei canditi all’arancia. Poi in frigo per qualche ora.

Foto | Solofornelli

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi condividi 0 commenti
PUBBLICITÀ

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo