Logo Blogo

Ricetta facile antipasto: tortine al salmone

Pubblicato: 25 ago 2009 da Valeria

ricetta tortine di salmoneUna ricetta facile con il salmone: delle tortine da servire come antipasti. Procuratevi un filetto di salmone di quelli classici da fare alla griglia di circa 400 gr, pasta sfoglia già pronta, burro, prezzemolo, limone e delle uova di lompo decorative.

Cuocete per 10 minuti il filetto di salmone in forno senza alcun condimento. Non deve cuocere completamente ma sarà sufficiente per potergli togliere la pelle. Procedete poi a tagliare il salmone in pezzetti togliendo ogni eventuale lisca.

Usate un bicchiere per fare la pasta sfoglia a cerchi. Prendete uno di questi tondi di pasta sfoglia mettendoci sopra abbondante salmone, prezzemolo e un filo di burro. Chiudete ponendo un altro cerchietto sopra e premendo bene i bordi. Effettuate dei taglietti molto sottili sulla superficie. Lasciate cuocere in forno a 160° per circa 15 minuti. Togliete dal forno e decorate con le uova di lompo e se vi piace irrorate con un po’ di succo di limone. Buon appetito!

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento