Logo Blogo

Evento: Benvenuta Vendemmia.

Pubblicato: 28 ago 2009 da Alessia

benvenuta vendemmia cantine aperteSotto la presidenza di Chiara Lungarotti l’associazione del movimento del vino sta promuovendo diverse iniziative tra cui cantine aperte, calici di stelle ed è alla sua seconda edizione Benvenuta Vendemmia.

Manifestazione che ha riscosso grande successo nel 2008 e che più delle altre è volta a far conoscere la parte, che dovrebbe essere quella più importante nella produzione di un vino, cioè la fase in vigna. Il momento della vendemmia riassume un anno di fatica, speranza ed aspettativa ed è per questo molto delicato.

Dal 2008 il movimento del turismo del vino ha istituito anche un decalogo dell’accoglienza per certificare che le cantine che aderiscono alle diverse iniziative siano in grado di accogliere adeguatamente i visitatori e gli enoappassionati. Verificate prima di mettervi in viaggio la lista delle cantine aderenti e quale domenica è assegnata alla regione che decidete di visitare.

Foto | M.T.V.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento