Un’altra ricetta per essere preparati ad Halloween: un classico, le dita di strega! Usate questi ingredienti, simili a quelli per i biscotti a gufo: mezza tazza di latte, una tazza piena di farina, 50 gr di burro, mezza tazza di zucchero, un uovo, un cucchiaino raso di lievito e una punta di cucchiaio di sale. Come decorazione marmellata di fragola o lampone e delle mandorle intere.
Procedete a mescolare tutti gli ingredienti per i biscotti, ma questa volta invece di formare una palla di impasto, dividetelo subito in tante salsicciotte della grandezza di un dito, come vedete nella foto. Inserite poi la marmellata in parte all’interno del biscotto, lasciandola anche tranquillamente fuoriuscire! Mettete come unghie le mandorle e infornate per 20 minuti a 220°.
Fate sempre estrema attenzione alle quantità di lievito poichè questo biscotto deve restare “semisecco” e non lievitare troppo.
Foto | Flickr
denderu
17 set 2009 - 14:08 - #1Ricetta veramente simpatica. Grazie :)
GovindA
17 set 2009 - 18:35 - #2Geniale come trovata^^
Bad Moon
17 set 2009 - 21:53 - #3Che spettacolo! Come i muffin a forma di ragno!