Recensioni ristoranti: Schwarze katz a Merano.

ristorante il gatto nero a MeranoIl Gatto nero o Schwarze Katz, è un ristorante tipico che si trova tra le centrali piazza del Teatro e piazza del Grano. Rappresenta un punto di incontro per i locali che si danno appuntamento per una birra, assolutamente Forst, nelle sue declinazioni, ed un punto di interesse per i forestieri che vogliono approcciarsi alla cucina locale senza spendere troppo.

Il servizio è veloce ed asetticamente cordiale. I piatti sono buoni e di non troppe pretese. I prezzi sono concorrenziali. Da provare assolutamente i classici würstel con crauti e purè di patate, veramente buoni. Il tutto viene servito con mostarda e senape a parte. C'è sempre qualche piatto del giorno e tra cui il piatto del birraio che a soli 10.90 euro comprende: un canederlo con speck, della carne di manzo bollita, del würstel, crauti, salsiccia ed una quenelle di rafano buonissima.

Un altro piatto forte è lo stinco al forno un po' speziato. Non ho preso dolci e non so dirvi come erano ma si presentavano in una veste molto invitante. Il cestino del pane è misto e c'è sempre un pretzel, del pane nero e del bianco. Non occorre prenotazione. Non ha parcheggio interno del locale è tutto in legno ed è disposto su due piani. Se si ama la semplicità di un piatto ben fatto e accuratamente presentato unitamente alla tipicità della cucina e alla convenienza, qui si torna volentieri.

Via delle Corse, 12
39012 Merano
tel 0473/233713

  • shares
  • Mail