Logo Blogo

La guida senza peli sulla lingua.

Pubblicato: 24 nov 2009 da Alessia

esce le pecora nera 2010Roma nel Piatto, giunta alla sua settima edizione, è stata realizzata con la filosofia di sempre: ridurre a zero i conflitti di interesse con la categoria dei ristoratori, scrivendo così a vantaggio del lettore. Per poter ottenere questo risultato, gli editori hanno confermato la scelta di non vendere pubblicità ai ristoratori. Il nutrito gruppo di recensori si è quindi mosso sul territorio in perfetto anonimato, pagando il conto come clienti qualsiasi.

Importante novità di questa edizione è l’aver varcato i confini della provincia di Roma, estendendo a tutto il territorio regionale l’area di recensione, portando così a 531 il numero dei locali visitati.

Tra gli altri pregi di questa guida c’ è anche il prezzo e la facilità di reperibilità, la si può trovare in edicola, in qualche negozio di eno-gastronomia ed ovviamente in libreria. Mi viene solo da aggiungere, peccato che siano in pochi ad avere questa filosofia, ancora ci ricordiamo la polemica delle guide sollevato da Striscia la Notizia.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento