[blogo-gallery id=”182709″ layout=”photostory”]

Il bello dell’organizzare un pranzo festivo sta anche nell’addobbare la tavola in modo da farla risultare impeccabile e pronta ad accogliere tutte le ricette di Pasqua e non, con le quali si abbia intenzione di viziare i propri ospiti.

Come imbandire la tavola pasquale? Semplice, utilizzando i protagonisti indiscussi sia della primavera che della Pasqua, ovvero i fiori, una valanga di ogni tipo e colore, e le immancabili uova: che siano semplicemente sode o decorate, impreziosite da nastrini o meno, conferiranno alla tavola quel tocco di festa che non guasta.

I fiori potranno essere posizionati all’interno degli appositi vasetti oppure essere disposti a lato dei piatti, prestando particolare attenzione all’abbinamento cromatico con i tovaglioli (rigorosamente di stoffa, come il Galateo impone) perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Nel caso in cu vi sentiate più ispirati potrete utilizzarli per dare vita ad un variopinto e chic centrotavola di Pasqua da porre in bella mostra non senza un pizzico di orgoglio. Nella gallery, ovviamente, trovate tutte le idee a riguardo, anche solo per prendere spunto: vedrete che vi torneranno utili eccome.

Ma fiori e uova non sono i soli possibili protagonsti della tavola Pasquale: che ne dite di utilizzare anche le candele? Quando ci sono regalano un tocco di raffinatezza all’atmosfera: potrete optare sia per quelle grandi da porre qua e la lungo il tavolo, che per quelle mini, scegliendo di posizionarle come segnaposto, esattamente come mostrato nella galleria fotografica.

Ma le idee non finiscono quì perchè per abbellire la tavola potrete ricorrere anche agli ovetti di zucchero o cioccolato. I primi risultano perfetti da spargere sopra il piatto di ogni ospite, prima del pranzo, i secondi potranno invece essere posizionati in piccoli cestini di vimini per un gradito dono ai commensali.

Scoprite tutte le altre idee creative ed economiche: non ci vuole poi molto per personalizzare la tavola festiva imbandendo la tavola di Pasqua con materiali semplici e facilmente reperibili. La fantasia farà il resto, seguite i consigli di Blogo!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-03-2016