Ricette Facili: soufflé al cacao ed anice stellato.

oufflè al cacaoUna ricetta veloce per un soufflé goloso? Munitevi di 30 gr di cacao amaro in polvere; 1 anice stellato; 110 gr di zucchero; 25 gr di farina setacciata; 4 uova; 20 gr di burro; 1 e 1/2 tazza di latte (da the) e zucchero a velo per guarnire. Per prima cosa preriscaldate il forno a 180' C. Rompete le uova separando i rossi dai bianchi. Sbattete i rossi con 90 gr di zucchero, fichè non diventa una mousse ben mescolata.

Aggiungete la farina e sbattete bene. Tritate l'anice stellato. In un pentolino mettete il latte e la polvere di anice, al primo bollore, toglietelo dal fuoco ed aggiungetene un terzo alla crema di prima rimettendolo sul fuoco basso. Girando continuamente aggiungete l'altro latte e toglietelo dal fuoco appena riprende il bollore. Aggiungete il cacao, girate bene e lasciatelo raffreddare.

Montate a neve gli albumi ed aggiungete lo zucchero rimasto. A poco a poco aggiungeteli al composto precedente, mescolando dal basso all'alto delicatamente. Imburrate e zuccherate i 4 stampini e riempiteli con il composto. Riempiteli lasciando 4 cm dalla fine dello stampino. Infornate per 10-12 minuti, sfornate e spolverate un po' di zucchero a velo o cacao e servite immediatamente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: