Logo Blogo

Ricetta contorno facile: insalata di broccoli

Pubblicato: 13 mar 2010 da Valeria

insalata di broccoliUna ricetta facilissima per l’insalata, usate questi ingredienti: funghi tipo champignon, broccoli lessati, pomodorini freschi, olio, uno spicchio di aglio, pancetta a fette, un filo di pepe bianco, scaglie di grana.

Velocissima da fare e molto leggera, potete naturalmente togliere il bacon per renderla vegetariana, aggiungendo cubetti di altro formaggio. Fate saltare i broccoli in una padella antiaderente qualche minuto insieme allo spicchio di aglio schiacciato e ad un filo di olio. Toglieteli dalla padella, lasciateli raffreddare, poi aggiungete pomodorini, funghi tagliati a carpaccio, pepate e decorate con scaglie di grana.

In caso di aggiunta di bacon bisogna che lo tagliate a striscioline e facciate saltare in una padella antiaderente fino a che non diventa croccante. Decorate dunque la superficie anche col bacon. Buon appetito!

Foto | Flickr

Ingredienti

  • funghi tipo champignon
  • broccoli lessati
  • pomodorini freschi
  • olio
  • uno spicchio di aglio
  • pancetta a fette
  • un filo di pepe bianco
  • scaglie di grana
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento