La ricetta della torta al cioccolato con il Bimby rappresenta una delizia, facile da preparare, capace di incontrare i favori di tutta la famiglia.

Il contributo del Bimby, come al solito, si rivela essere di grande aiuto: un alleato infallibile per chi ama cucinare ma non ha molto tempo a disposizione. In poche mosse vi ritroverete in casa una torta al cioccolato insuperabile ma soprattutto pronta da gustare.

La torta al cioccolato senza burro con il Bimby diventa ancora più golosa ma sana: con il minimo sforzo potrete godere di un dolce che, grazie all’utilizzo dell’olio di semi al posto del burro e del cacao invece della cioccolata, ci regala un dessert molto meno calorico del solito.

Scegliete degli ingredienti di qualità ed andrete sul sicuro sfornando un dolce molto più sano e facilmente digeribile, da poter mangiare in ogni momento della giornata e ideale, tra l’altro, come merenda genuina per i più piccoli.

Ecco la ricetta per ottenere una torta al cioccolato semplice e morbida sfruttando il Bimby.

Ingredienti

200 g di farina 00
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
200 ml di latte
2 uova intere
200 g di zucchero semolato
2 cucchiai di olio di semi
70 g di cacao amaro

Preparazione

Nel boccale mettete le uova e lo zucchero e cominciate a montare con la farfalla per 5 minuti a velocità 4.

Trascorso questo tempo aggiungete delicatamente la farina setacciata con il lievito, il latte ed il cacao amaro in polvere oltre che i due cucchiai di olio previsti: avviate il Bimby a velocità 2 per 3 minuti sempre con la farfalla.

Adesso imburrate ed infarinate una teglia a cerchio apribile e versateci l’impasto che avete preparato. Livellatene la superficie con il dorso di un cucchiaio.

Trasferite il dolce in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. Per testare la cottura della torta, infilzatela con uno stuzzicadenti: se la punta uscirà asciutta allora la torta al cioccolato sarà cotta alla perfezione!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-09-2017