Logo Blogo

Ricetta veloce stuzzichino: gamberoni fritti

Pubblicato: 16 apr 2010 da Valeria

Commenti dei lettori

gamberoni frittiQuesta ricetta è la versione coi gamberoni del tonkatsu. Il procedimento di frittura è molto simile e lascia i gamberoni particolarmente croccanti. Usate questi ingredienti: 20 gamberoni, farina, pan grattato, due uova, sale, pepe bianco, radice di zenzero, maionese, prezzemolo, maggiorana e limone. Per friggere abbondante olio di semi.

Lavate e asciugate i gamberoni, intanto preparate: farina mescolata a un pizzico di sale e uno di pepe, mentre il pan grattato va mescolato con il trito di prezzemolo, maggiorana e zenzero. Ora procedete mettendo i gamberoni, prima nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo e poi nel pan grattato. Accendete a fuoco alto una padella antiaderente con abbondante olio e fatevi cuocere i gamberoni: badate che devono essere totalmente immersi nell’olio e non vanno girati.

Toglieteli dal fuoco, scolateli su carta da cucina e consumateli caldi e croccanti accompagnati o da maionese o da limone. Buon appetito!

Foto | Flickr

Ingredienti

  • 20 gamberoni
  • farina
  • pan grattato
  • due uova
  • sale
  • pepe bianco
  • radice di zenzero
  • maionese
  • prezzemolo
  • maggiorana e limone
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.8 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • PisoloPosolo

    16 apr 2010 - 15:05 - #1
    -3 punti
    Up Down

    Ma su questo blog è mai stata pubblicata una ricetta, dico una, con una parvenza di bontà?

  • masti

    16 apr 2010 - 21:30 - #2
    -3 punti
    Up Down

    è vero…sembrano tutte agghiaccianti!

  • Profilo di gulbaz

    gulbaz

    19 apr 2010 - 14:50 - #3
    1 punto
    Up Down

    se non vi piace la ricetta passate oltre no?