Logo Blogo

Ricetta facile secondo: polpette alle erbe

Pubblicato: 23 apr 2010 da Valeria

polpette alle erbeUna ricetta veloce per le polpette, usate questi ingredienti: 500 gr di carne trita di manzo, della pancetta a cubetti, un uovo, trito di erbe come timo, prezzemolo e origano, tenete pronto del pan grattato e olio di oliva per la cottura.

Queste polpette sono facilissime: basta mescolare bene tutti gli ingredienti, tenendo da parte il pan grattato. Una volta formato l’impasto create col cucchiaio delle polpette piuttosto piccine, del diametro di 3 cm. Passatele in abbondante pan grattato. In una padella antiaderente coprite il fondo con l’olio di oliva, fatelo scaldare, poi mettete le polpettine.

Rimestatele senza toccarle, scuotendo delicatamente la padella come quando cucinate la frittata per “staccarla” dal fondo. Le polpettine sono cotte in pochi minuti e restano croccanti all’esterno. Devono essere piccole proprio per esigenze di cottura. Da consumare bollenti accompagnate da un bel purè di patate! Buon appetito!

Foto | Flickr

Ingredienti

  • 500 gr di carne trita di manzo
  • della pancetta a cubetti
  • un uovo
  • trito di erbe come timo
  • prezzemolo
  • origano
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 4.67 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento