Un dessert semplicissimo da preparare e da gustare sia caldo appena sfornato che tiepido.
Come ingredienti occorrono: 4 pesche gialle, 8 albicocche, 6 cucchiaini di zucchero di canna, 6 cucchiaini di granella di mandorle.
Lavate la frutta, sbucciatela, pulitela e, quindi, ricavatene delle fette. Rivestite il fondo di una pirofila con carta da forno e adagiatevi le fette di pesca e albicocca in maniera alternata. Cospargete con la granella di mandorle e con lo zucchero. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti.
Foto | Flickr
denderu
16 giu 2010 - 20:01 - #1Questa ricetta è molto semplice, ma anche incredibilmente sfiziosa! Congratulazioni, la proverò il prima possibile, questo è il periodo perfetto.
redman79
19 giu 2010 - 19:54 - #2Anche io la voglio provare nel week end :)
denderu
21 giu 2010 - 14:45 - #3Finalmente ho potuto preparare questo dessert, approfittando della frutta fresca della mia campagna. Mamma mia che bontà. Grazie mille per l’idea, Robo.
robo_
21 giu 2010 - 14:47 - #4@denderu: hai visto quant’è buono e come è semplice da preparare? ;) Grazie a voi per l’apprezzamento