Logo Blogo

Ricette estive: bevanda rinfrescante al cetriolo

Pubblicato: 23 giu 2010 da lorenza barletta

cetrioloForse, forse, l’estate sta davvero facendo capolino tra le nuvole; quindi noi ci prepariamo con questi bei beveroni, che oltre a darci una bella sensazione di freschezza, ci aiutano anche a mantenerci in linea.

Per preparare ci occorrono: 2 cetrioli grandezza media; il succo di mezzo limone; 350 grammi di yogurt al naturale; 1 cucchiaio di senape piccante; 30 ml di olio d’oliva; prezzemolo tritato; sale e pepe.

Sbucciate i cetrioli e riduceteli in pezzi; versateli nel frullatore, assieme al succo di limone. Dopo una prima passata, aggiungete anche lo yogurt, la senape, l’olio e il prezzemolo. Poi regolate di sale e pepe. Date ancora velocità in modo da ottenere una bevanda liscia ed omogenea. Versate in dei bicchieri e decorate con una fettina di cetriolo o un ravanello.

Foto | Flickr

Ingredienti

  • 2 cetrioli grandezza media
  • il succo di mezzo limone
  • 350 grammi di yogurt al naturale
  • 1 cucchiaio di senape piccante
  • 30 ml di olio d’oliva
  • prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento