Logo Blogo

Dessert: le coppe del contadino con pecorino e pere

Pubblicato: 28 lug 2010 da roberta

“Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere”: recita il vecchio adagio che, come tutti i proverbi, comunica un’assoluta verità. Oggi, infatti, terminiamo i nostri esperimenti con coppe e cestini utilizzando il pecorino e, dal momento che in molti Paesi del mondo il formaggio viene utilizzato alla fine del pasto, useremo questo piatto come originale dessert.

Cosa vi occorre: 400 g di pecorino grattugiato, 4-5 pere di stagione mature, miele di castagno.

Come si prepara: scaldate un padellino antiaderente e procedete con l’ormai solito procedimento per i cestini, utilizzando, però, stavolta, il pecorino al posto del parmigiano. Una volta pronti e freddati, riempite i cestini o coppe con le pere tagliate a tocchetti e servite accompagnato da miele di castagno.

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento