Logo Blogo

Piatti unici: l’insalata di sushi con gelato

Pubblicato: 22 lug 2010 da roberta

Commenti dei lettori

Ci siamo permessi di chiamare questa ricetta di insalata dal gusto freschissimo insalata di sushi per conferire al piatto un tocco di esotico che non è dato tanto dalla presenza di pesce (che qui è affumicato e non crudo), bensì dall’insolito accostamento di esso con il gelato. Provare per credere!

Cosa vi occorre per 4 persone: 500 g di pesce spada o tonno affumicato, 300 g di insalata di spinacino, 1 arancia, 2 fette di cocco, 70 g di gelato al limone, 100 g di pistacchi non salati, olio, pepe e aceto balsamico q.b.

Come si prepara: in un’ampia insalatiera mettete le foglie di spinacino, dopo averle lavate, il pesce tagliato a striscioline, il cocco a fettine e l’arancia a cubetti. Nel mixer riducete i pistacchi in granella. Guarnite ogni piatto con una pallina di gelato cosparsa di granella di pistacchio, condite con un filo d’olio e di aceto balsamico e una macinata di pepe prima di servire.

Foto | Flickr

Ingredienti

  • 500 g di pesce spada o tonno affumicato
  • 300 g di insalata di spinacino
  • 1 arancia
  • 2 fette di cocco
  • 70 g di gelato al limone
  • 100 g di pistacchi non salati
  • olio
  • pepe
  • aceto balsamico qb
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Commenti dei lettori

Inserisci per primo un commento a questo articolo.