Logo Blogo

Ferragosto vuol dire picnic - parte 2

Pubblicato: 14 ago 2010 da Barbara

pollo

Ora che vi siete procurati il cestino o la borsa frigo preferita, è arrivato il momento di provvedere al menu. Ogni famiglia ha per tradizione le proprie ricette da picnic, ma se volete sviare dalle canoniche frittate e dai classici tramezzini, provate per esempio i tacos di pollo. Per farli potete usare i tacos reperibili facilmente nei supermercati e nei negozi etnici, oppure le più nostrane piadine sfogliate, che vanno altrettanto bene. Per 4 persone servono: 4 tacos/piadine, 2 petti di pollo cotti e tagliati a striscioline lunghe, due pomodori da insalata, un ciuffetto di rucola e, se vi piace, qualche fettina di cipolla tagliata fine. Scaldate il taco/piadina da entrambi i lati in una padella antiaderente con un filo d’olio, poi disponetela in un piatto e al suo centro mettete i vari ingredienti del ripieno, che avrete diviso in 4 parti uguali, disposti per il lungo. Aggiungete sale, pepe e olio e infine arrotolate ben stretto perchè non si sfaldi. Poi tagliate a metà in senso obliquo e rivestite la parte finale dei due tacos con un po’ di carta stagnola. Naturalmente anche per questa ricetta la fantasia non può che scatenarsi: voi che ingredienti ci mettereste?

Ingredienti

  • 4 tacos/piadine
  • due pomodori da insalata
  • un ciuffetto di rucola e
  • se vi piace
  • qualche fettina di cipolla tagliata fine
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di tatac

    tatac

    16 ago 2010 - 10:05 - #1
    1 punto
    Up Down

    Penso sia interessante far vedere come si arrotolano per evitare che il contenuto fuoriesca mentre si mangia. Spesso queste “piadine” si sfaldano facilmente durante le operazioni di arrotolamento.

    Sia per questa che altre ricette sarebbe interessante avere una documentazione fotografica, penso che anche foto fatte con cellulari o semplice digitali sia sufficiente e alla portata di tutti.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento