La forchetta di Poilane è un biscotto salato

Scritto da: -


Il nome Poilane è famoso per essere la migliore panetteria (boulangerie) di Parigi (in realtà i punti vendita sono 2 a Parigi e uno a Londra); è una vera e propria istituzione nel mondo del pane tradizionale e dei prodotti lievitati, in questo storico piccolo negozio trovate baguette da capogiro e croissants da deliquio. E’ una tappa obbligata insomma del turismo gastronomico.

Ma per resistere all’accanita concorrenza di pasticceri e fornai d’autore, bisogna inventarsi sempre qualcosa di nuovo. Ecco allora la Fourchette Poilâne, un biscotto salato a base di farina di segale e parmigiano che fa un po’ da passepartout. Si può gustare con le vostre salse e mousse preferite, come strafocchio da aperitivo o come stuzzichino da picnic.

La scatola da 18 “forchettine” costa 6,30 Euro, e siamo certi che saranno pure deliziose. Ma ci sembra anche un ottimo spunto per una preparazione casalinga, sul sito del Cavoletto di Bruxelles per esempio trovate qualche ulteriore idea di ricette e presentazioni per gli antipasti del genere.

Immagine | CoolHunting

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 11 voti.