Il cheesecake al cioccolato e caffè

Scritto da: -

Ricetta da preparare un giorno prima. Il cheesecake al cioccolato e caffè è una piacevole variante ai cheesecake alla frutta, con un richiamo abbastanza evidente al sapore del tiramisu. Portate a temperatura ambiente 800g di philadelphia con 5 uova e mescolate 1/3 di tazza di panna fresca con 2 cucchiai di caffè solubile. Intanto preriscaldate il forno a 180°.

In un mixer tritate 2 tazze di biscotti al cioccolato, aggiungete 1/4 di tazza di zucchero e 1/2 tazza di burro sciolto poi schiacciate l’impasto ottenuto in una teglia di 22cm; cuocete per 12/15 minuti e poi lasciate raffreddare. In una ciotola mescolate il philadelphia, 1 tazza di zucchero e 3 cucchiai di farina.

Aggiungete una alla volta le uova continuando a mescolare e per ultimo unite il mix di panna montata e caffè solubile. Disponete il tutto nella crosta precotta e infornate a 130° per almeno un’ora, lasciate raffreddare e mettete in frigo per una notte; al momento di servire, ricoprite il cheesecake con una ganache fatta da 340 grammi di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria unito a 3/4 di tazza di panna montata.

Via | Naturally Ella

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 23 voti.