Eventi: Ricominciano le degustazioni!

degustazioni romaRicominciano le scuole e puntuali anche i vari corsi di enogastronomia sparsi per la capitale. Cerchiamo di farne un quadro riassuntivo per continuare il discorso sulla conoscenza del vino e non solo. Iniziamo con l'AIS di Roma che è protagonista il giorno 19 con l'inaugurazione dell'anno sociale con spumanti italiani e matriciana. Appuntamento al Cavalieri Hilton dalle 19 alle 21.

Il 20 è di scena Go wine con Buono non lo conoscevo, carrellata sui vini autoctoni italiani. Il 24 sarà la volta delle due delegazioni di Fiumicino e di Marino ad inaugurare la stagione, la prima ad Ostia Lido a partire dalle 17 con prodotti promossi dal Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

A Marino protagoniste saranno le bollicine del Franciacorta con ingresso di € 10,00 da Cesarino & la Perla alle ore 20. Ricomincerà a breve anche il corso per conoscere l'olio proposto dall'UMAO. Porthos invece ci aiuterà a comprendere la differenza tra i vini provenienti da vigne franche di piede da quelle innestate, con una degustazione sui vini di Cappellano, produttore a me caro, e forse anche a voi visto il prezzo della degustazione € 60,00,ma ne dovrebbe comunque valer la pena.

Foto|Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: