Torta di castagne, noci e cioccolato.

;

chestnuts

Gli ingredienti che servono alla realizzazione di questa torta di stagione sono: 100g di noci, 200g di castagne lesse, 70g di cioccolato fondente, 200g di farina, 4 uova, 250g di zucchero di canna, 300 ml di panna fresca, 1 bustina di lievito per dolci, 250 ml di yogurt, 50 ml di latte intero, 250g di marmellata di marroni ed 1 pizzico di sale. Scaldate a 180g il forno ed imburrate una tortiera tonda o foderatela con carta forno.

Frullate le castagne, le noci il cioccolato finchè il tutto non sarà omogeneo. Mettetene da parte 4 cucchiai per la guarnizione. Incorporate le uova, la farina setacciata ed il lievito, lo yogurt, 1 pizzico di sale, il latte e lo zucchero e mescolate il tutto. Quando il composto sarà amalgamato versatelo nella tortiera ed infornate per 35-40 minuti.

Nel frattempo che la torta si raffredda, montate la panna con un cucchiaino di zucchero. Tagliate a metà la torta farcendola su un lato con la crema di marroni, poi la panna montata ed infine spargete i 4 cucchiai di castagne, noci e il cioccolato precedentemente frullate. Se vi avanza un po' di panna usatela per guarnire.

  • shares
  • Mail