Il tiramisù al cioccolato bianco con mascarpone e pavesini

tiramisù al cioccolato bianco e pavesini

Se siete amanti del tiramisù non potete non provare questa versione con il cioccolato bianco e i pavesini, pura goduria. Il tiramisù è uno dei miei dolci preferiti, da amante del caffè, non poteva essere altrimenti, così lo preparo molto spesso nella sua veste tradizionale. Qualche volta però mi piace sperimentare nuove versioni, alla frutta, al cioccolato, alla crema. Questa è stata la volta del cioccolato bianco e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa, approvato.

Ingredienti: pavesini qb, 4 tazzine di caffè forte, 250 g di mascarpone, 4 uova, 150 g di cioccolato bianco, 40 g di zucchero, cacao amaro in polvere qb.

Procedimento: spezzettare il cioccolato bianco e fonderlo sul fuoco dentro un pentolino In una ciotola mescolare con le fruste il mascarpone ed i tuorli ed il cioccolato fuso, mentre in un'altra montare a neve gli albumi ed aggiungere man mano lo zucchero. Unire quindi gli albumi montati al composto di mascarpone. Bagnare i pavesini nel caffè e disporne metà in una teglia rotonda. Coprire con metà crema e disporre un altro strato di biscotti. Coprire il tutto con la crema rimasta e trasferire in frigo per 4 ore.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: