I muffin alla nutella, ecco la ricetta golosa

Ecco i muffin alla nutella, l'apoteosi della golosità. Semplici e veloci si prestano ad una colazione indimenticabile così come ad essere serviti in occasione di una festa di compleanno

I muffin alla nutella, ecco la ricetta golosa

Inutile dire quanto i muffin alla nutella risultino golosi. Piacciono davvero a tutti. Hanno dalla loro l'estrema facilità di preparazione ed il fatto che siano ideali da inzuppare nel latte, tanto da costituire una buona soluzione per una colazione indimenticabile.

Dolcetti monoporzione ideali da portarsi dietro anche durante i picnic o le giornate trascorse fuori, o ancora da servire nel pomeriggio ai bambini ed ai loro amichetti, i muffin alla nutella sono pronti in poco tempo. Ma non finisce quì possono costituire ancora una delle portate in un buffet di compleanno. Ecco la ricetta golosa. E per una variante irresistibile provate i muffin al cocco con cuore di nutella.

Ingredienti

350 gr di farina
180 gr di zucchero
2 uova
100 gr di burro
1 bustina di lievito
1 bicchiere di nutella
230 ml di latte
1 pizzico di sale

Procedimento

Setacciare in una ciotola la farina insieme al lievito ed unire lo zucchero ed il sale. In un'altra mescolare le uova insieme al latte ed al burro fuso e freddo. Unire i due composti e mescolare brevemente. Aggiungere quindi metà dose di nutella, poca alla volta, ed amalgamare bene. Versare quindi un cucchiaio di composto sul fondo di ogni stampino, proseguire con un cucchiaino di nutella e coprire con altro impasto fino a riempire i pirottini per 2/3. Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti. Spolverare a piacere di zucchero a velo e servire.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO