Dolci Ricette Bimby Ricette Cioccolato Ricette estive

Il semifreddo alla nutella con il Bimby per il dessert di fine pasto

Il semifreddo alla nutella con il Bimby per il dessert di fine pasto

Amanti della nutella questo è proprio il dolce che fa per voi. Se amate la crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia non perdete la ricetta di questo libidonoso semifreddo da realizzare con il Bimby. Preparazione semplice e veloce si rivela essere un dessert di fine pasto adatto a qualsiasi occasione. All’occorrenza vi basterà decorarlo in maniera adeguata alla ricorrenza. Qualche idea? A parte l’insostituibile panna montata da distribuire a ciuffetti in superficie con l’aiuto di una sac a poche con bocchetta stellata potreste ricoprirlo con una colata di cioccolato fuso e distribuirvi sopra della granella di nocciole oppure optare per una meringata e dei frutti di bosco, ottime le more.

Quella che vi propongo è una versione semplicissima, che proviene da quì e che si prepara con soli 4 ingredienti, provare per credere. Proprio per questo vi consiglio di utilizzare materie prime freschissime e di qualità. Provate anche il ghiacciolo alla nutella da preparare seguendo questa dettagliata foto-ricetta e questi 5 dolci super golosi.

Ingredienti

100 gr di zucchero
500 gr di panna fresca
4 tuorli
420 gr di nutella

Preparazione

Versare lo zucchero all’interno del boccale: azionare per 10 secondi a velocità 7, mettere da parte. Adesso montare la panna per 1-2 minuti a velocità 3 quindi trasferire in frigo a riposare. Inserire nel boccale i tuorli insieme allo zucchero e montarli bene, unire anche la nutela: 1 minuto a velocità 6. Aggiungere il composto ottenuto alla panna, incorporandolo delicatamente e mescolando dal basso verso l’alto per non farlo smontare. Trasferire quindi in uno stampo in silicone da plumcake, porre in freezer per almeno 3 ore.

Foto | Michael Saechang

Change privacy settings
×