Buona domenica di Carnevale! Avete già pensato a cosa porterete in tavola per pranzo? Se così non fosse vi suggerisco di seguito delle idee relative ai secondi piatti che spesso ci mettono un po’ in difficoltà . Ma la parola d’ordine, oggi, è divertirsi: non vorremo mica passare tutto il nostro tempo in cucina alle prese con l’ardua scelta di cosa inserire nel menù! Ecco i consigli di Gustoblog.
Uno dei secondi piatti più diffusi della festa, da Nord a Sud è la salsiccia con patate. La carne di maiale è probabilmente la più utilizzata in occasione di tale ricorrenza e la salsiccia con patate, in particolare, rappresenta un piatto appagante e semplice da realizzare. Si abbina perfettamente a lasagne e cannelloni.
Sui medesimi presupposti si basa anche l‘arrosto di maiale al forno con patate. Richiede una cottura più lunga, è vero, ma non troppe attenzioni. Ecco perchè durante la stessa potrete dedicarvi ad altro, come al resto del menù ad esempio.
Non possono poi mancare le polpette. A questo proposito vi suggerisco la ricetta di quelle cotte nel sugo, del quale potrete usufruire anche per condire la pasta, e di quelle alla ricotta, sfiziose ma leggere da servire al centro di una insalata mista e variopinta, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.
Non tutti amano a mangiano la carne: a questi è dedicato il polpettone vegetariano: a base di patate, fagiolini, uova carote e tanto altro rappresenta, nonostante le aspettative, un piatto ricco, allegro e colorato, che ben si sposa con l’atmosfera festiva. Che ne dite dei nostri spunti? Spero vi siano stati di qualche aiuto. Buon divertimento!
Foto | slgckgc








